Benvenuti alla classifica delle migliori scarpe basket sul mercato, questo articolo è dedicato a tutti i giocatori che frequentano Basketignorante.com, sia che siate giocatori seri oppure no, amiamo tutti i giocatori che hanno la nostra stessa passione, anche se, tirare da un area piccola all’altra a fine allenamento è più in sintonia con la nostra filosofia cestistica.

In questa lista troverete le migliori scarpe da basket per il 2016. Per chi si stesse ponendo la domanda queste scarpe non vi faranno diventare dei campioni, ma anche lo stile e il confort hanno la loro importanza, in più sono belle perciò ve le consigliamo.

Migliori scarpe da basket

Mi raccomando se acquistate, fatelo cliccando dai nostri link, ci farete guadagnare una piccola percentuale sulla vendita che ci aiuterà a mantenere le spese del sito e offrirvi nuovi articoli sempre più interessanti, se la cosa non vi interessa dedicateci almeno un tiro da meta campo è il minimo che possiate fare non siate pignoli.

Ok, torniamo seri per un momento e parliamo di scarpe basket, se non sapete che modello scegliere e non avete nessuna idea di che tipo di scarpa sia adatta al vostro stile di gioco troverete dei consigli a qui sotto, in alternativa andate a leggere l’articolo come diavolo si sceglie la giusta scarpa da basket per avere un’idea. Se volete annoiarvi ancora un po leggete anche come prendere le misure delle scarpe e non sbagliare la taglia.

E’ intuitivo che i giocatori di grande fisicità e potenza troveranno le scarpe basket della serie Lebron abbastanza adatte a loro, mentre giocatori rapidi che puntano molto sulla flessibilità dei movimenti e cambi di direzione avranno con le Nike Kyrie il prodotto ideale.

Scarpe basket migliori

Consigli per la scelta delle scarpe Basket

Il supporto alle caviglie è un elemento essenziale che varia a seconda dello stile di gioco e del ruolo, ogni ruolo infatti dovrebbe utilizzare un supporto della giusta altezza, vi consiglio i modelli qui sotto in base al vostro ruolo in campo, ma prestate attenzione anche alle vostre caratteristiche fisiche.

Scarpe basket per Play e guardie

Se siete dei giocatori che puntano molto sulla velocità dovreste scegliere un modello di media altezza, le scarpe molto alte infatti possono bloccare i movimenti e rallentarvi, le scarpe di media altezza da corsa sono i modelli ideali.

Scarpe basket per guardie e ali

Per i giocatori che ricoprono diversi ruoli in campo consigliamo invece sia i modelli di scarpe medie che i modelli di scarpe alte, la scarpa ideale dovrebbe essere una scarpa che offra supporto e allo stesso tempo conceda una buona libertà dei movimenti, consigliamo una scarpa leggera e flessibile che non vi ostacoli nella partenza incrociata o nell’ 1 VS 1.

Scarpe basket per ali e Pivot

Sono i giocatori che saltano di più, non perché hanno più elevazione ma perche sia in attacco che in difesa saltano di più a rimbalzo, (in teoria :)), questi giocatori dovrebbero scegliere delle scarpe alte che proteggano le caviglie e attristiscano l’impatto al suolo, perciò ogni scarpa con il suffisso jumper o hyper dunk è l’ideale, non sottovalutate la qualità dei cuscinetti e il peso della scarpa.

Di norma sconsigliamo le scarpe basse, in alcuni casi però potrebbero essere utili, ne parliamo in questo articolo, inoltre per assicurarsi di scegliere la giusta Taglia, abbiamo creato questa guida che vi aiuterà a prendere le dimensioni del piede e non sbagliare misura.

Naturalmente la vostra scelta sarà dettata anche dal vostro budget a disposizione, per cui non siate timidi e commentate, se avete bisogno di un consiglio scrivetemi il vostro budget e parlatemi del vostro stile di gioco, vi consiglierò qualche modello abbastanza ignorante e all’altezza, potrei anche scrivere un articolo apposito se commentate in tanti, detto ciò partiamo con le migliori scarpe da basket per il 2016.

Le 11 migliori scarpe da basket di BasketItalia.com

scarpe da rimbalzo

Vi Consiglio di dare un’occhiata anche sul sito della Nike e fare un confronto con i prezzi, spesso i prezzi sono più bassi rispetto ad Amazon, la Nike offre anche la possibilità di personalizzare le scarpe e renderle Uniche.

1) Nike Kobe VIII 8

La scarpa Basket Nike Kobe VIII 8 è un’ottima scarpa per basket, una scarpa che ogni giocatore sarebbe orgoglioso di possedere, il design salta all’occhio non sono per il suo bell’aspetto ma anche per le sue caratteristiche da scarpa da corsa ventilata. E’ realizzata con solidi materiali e ha un’ottima resistenza all’usura. La suola della scarpa Nike Kobe VIII si presenta in un modello di varie forme a spina di pesce, favorisce gli arresti improvvisi e i cambi di direzione veloci, la consigliamo a giocatori rapidi che vivono di arresto e tiro e cambi di direzione fulminei.

2) Nike – Zoom Hyperrev 2016

La Nike Zoom Hyperrev 2016 è sicuramente degna del podio per le migliori scarpe da Basket da corsa, la sua forma si adatta alla fisionomia del piede ed è veramente comoda da indossare. Il supporto alle caviglie limita infortuni, sopratutto se i cambi ripetuti di direzione sono il vostro pane quotidiano, oltre ad essere molto leggera la sua resistenza all’usura è incredibile, può tranquillamente durare per una stagione intera. Come il modello precedente è consigliata per giocatori rapidi e veloci.

3) Nike Hyperdunk 2015

La scarpa basket Nike Hyperdunk 2015 è costruita con materiali di grande qualità che si adattano alla forma del piede che offrono un livello di comodità ad alti livelli, la suola in gomma crea un livello di trazione elevato sul terreno di gioco e ci evita di scivolare o perdere velocità durante un cambio di direzione.  Per quanto riguarda l’interno, utilizza il Nike Flywire, un materiale creato per far si che il piede non scivoli all’interno della scarpa. Le Nike Hyperdunk sono disponibili in diversi colori.

4) Nike – The Overplay VIII

La Nike – The Overplay VIII è tra le migliori scarpe da basket alte ed è costruita con materiali sintetici molto resistenti. Grazie ai cuscinetti posizionati nella suola attutisce l’atterraggio durante grandi salti, offrono un grande sostegno per schiacciate a canestro e salti a rimbalzo. Le Nike The Overplay VIII sono delle scarpe ideali per i Pivot, uniscono un grande confort ad una grande protezione e sostegno.

5) Nike Air Max Lebron XI

Le scarpe Nike Air Max Lebron XI sono scarpe basket di grande qualità, sono state realizzate in modo da resistere all’usura causata da ritmi di gioco molto intensi. Il fattore di confort è ai livelli massimi per le Nike Air Max Lebron XI, dotate di cuscinetti di ultima generazione Air Max in grado di assorbire l’80% in più dell’impatto rispetto alle precedenti tecnologie viste sin’ora. Ottime performance è comodità sono i punti di forza.

6) Adidas D Rose 773 III

Le Adidas D Rose 773 II sono realizzate con un materiale chiamato SprintWeb, che tradotto in italiano è un materiale innovativo della Adidas che rende le scarpe super leggere e allo stesso tempo molto resistenti all’usura, al giorno d’oggi non esistono più i mattoni di un tempo, la maggior parte delle scarpe sono costruite utilizzando materiali simili. Ottima anche la trazione fornita dalla suola in gomma e la qualità di ventilazione offerta dal modello Adidas D Rose 773 III.

7) Nike Kyrie 1

Le Nike Kyrie 1 sono scarpe di ultima generazione realizzate per Kyrie Irving uno dei giocatori più rapidi dell’NBA. Sono delle scarpe ad alte performance che hanno aiutato e dato supporto ad Irving nel suo primo anno nel campionato NBA, sono anche uno dei pochi modelli che consiglio a chi fa sfoggio di ripetuti crossover durante le partite e gli allenamenti, dedicate a giocatori molto reattivi e veloci. Le consideriamo tra le Top 3 per le migliori scarpe da Basket.

8) Zoom Hyperquickness 2015

E’ un ottima scarpa venduta ad un buon prezzo, disponibile in vari colori, i cuscinetti lasciano un po a desiderare ma tutto sommato la Zoom Hyperquickness 2015 è abbastanza confortevole. I materiali di costruzione sono veramente ottimi, la scarpa è traspirante e anche molto flessibile, il confort offerto da questa scarpa merita pieni voti alla pari di modelli dal prezzo molto più alto. E’ anche bella da vedere, caratteristica sempre ben accetta.

9) Jordan 5 Am

Uno degli ultimi modelli della serie di scarpe Jordan, le Jordan 5 Am sono delle scarpe ispirate alla corsa con un design un po retro. I materiali di costruzione sono ottimi ed integra la tecnologia Flywire, i punti di forza sono un gran confort, la durabilità e la qualità dei cuscinetti come del resto molte altre scarpe della linea Jordan.

10) Nike Zoom LeBron Soldier VIII

Le Nike Zoom LeBron Soldier VIII sono scarpe molto leggere la cui qualità principale è quella di offrire un notevole supporto alle caviglie, indossando queste scarpe vi sembrerà di essere tutt’uno con il terreno di gioco, grazie all’ottima trazione della suola. Sono scarpe super ventilate, tanto che la Nike le assicura anti odore e anti sudore, ma su questi 2 punti non ci metterei la mano sul fuoco, le calze si inzupperanno sicuramente :). Date un’occhiata anche all’articolo sulle calze da Basket!

11) Under armour curry 2.5

E’ il primo modello di scarpa da basket Curry, Under Armour Curry 2.5 è l’evoluzione della scarpa usata da Curry nel primo anno di NBA. E’ costruita con materiali molto leggeri che si adattano alla fisionomia del piede, offre un alto livello di confort, se amate tenere la palla da basket tra le mani per tentare il tiro è la scarpa ideale, i tiratori dalla distanza sapranno sicuramente apprezzare.

Scarpe Basket Nostalgia o non ancora disponibili in Italia

1) Allen Iverson Reebok Answer IV

Allen Iverson’s Reebok Answer IV è la migliore scarpa Reebok da Basket mai creata, il modello è datato 2013 e recentemente la Reebok ha comunicato che riprenderà a proporre dei nuovi modelli sulla linea Allen Iverson. Sono ideate per giocatori con grande energia che corrono, tirano e saltano per tutta la durata della partita senza risparmiarsi. Sono scarpe molto comode, interessante la chiusura a zip al posto dei lacci.

2) Jordan Fly Wade 2

Le Jordan Fly Wade 2 sono le scarpe basket che preferisco in questa lista, sono costruite in modo da offrire il massimo supporto per le caviglie, l’ideale per chi tira in sospensione come se non ci fosse un domani 🙂 Sono molto leggere e disponibili in svariati colori. Purtroppo introvabili per ora in Italia.

Jordan Fly Wade 2

Dove acquistare le migliori scarpe da Basket?

Il nostro consiglio è quello di acquistare le scarpe per basket su Amazon Italia, non esiste un negozio online più sicuro ed offre notevoli vantaggi.

  • Se siete soliti acquistare su Amazon potete aderire al programma Amazon Prime ed usufruire di spedizioni rapide in 1 giorno. Il primo mese è gratis, dal secondo mese si paga una quota annuale di 19,99 euro senza costi aggiuntivi. Potete approfittare del primo mese gratis per usufruire di spedizioni in 1 giorno senza costi aggiuntivi per un mese intero.
  • Offre la protezione sugli acquisti, se sbagliate la taglia potete cambiare il prodotto o chiedere un rimborso
  • Offre saldi quotidiani e stagionali, le scarpe costano meno che in negozio

Visita la pagina di Amazon Prime per avere maggiori informazioni

Conclusione :

Vi ringraziamo per aver letto sino alla fine, se volete approfondire cercate le utime recensioni sul sito per trovare il modello di scarpa adatto a voi. Un Blog vuoto è veramente triste, basket Ignorante è appena nato e ha bisogno di gente divertente come te, lascia un commento e dai vita a questa pagina!

Risorse aggiuntive :

Ricordatevi ogni tanto di passare la palla anche ai compagni meno bravi! Alla Prossima

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi il post con i tuoi amici!