Se sei alla ricerca di un paio di scarpe per basket questo articolo potrebbe rivelarsi veramente utile, sia che abbia l’intenzione di acquistare le scarpe da basket Online sia che preferisca recarti in un negozio specializzato. Prima di iniziare ecco le domande più frequenti che ci vengono poste dai visitatori del sito :

F.A.Q Acquistare scarpe da basket Online

 

Perché dovrei acquistare scarpe da Basket Online?

  • Al giorno d’oggi acquistare online è facile e presenta dei vantaggi :
  • Prezzi più bassi rispetto ai negozi della tua zona
  • Puoi ordinare comodamente da casa in pochi click
  • Spesso la spedizione è gratuita
  • Hai la certezza di trovare quello che cerchi

Acquistare scarpe Online è sicuro?

In linea di massima si acquistare scarpe online è sicuro, nonostante ciò ci teniamo a fornirvi alcuni consigli per evitare spiacevoli situazioni :

  • Acquistate solo in negozi Online affidabili
  • Lasciate perdere annunci random sul web che vi promettono prezzi super stracciati
  • Utilizzate una piattaforma con protezione degli acquisti come paypal
  • Assicuratevi che in caso di problemi come per la misura errata ci sia la possibilità di rendere o cambiare il prodotto

Dove vi consigliamo di Acquistare?

I negozi online che vi consigliamo sono gli store ufficiali dei prodotti, come Nike e Adidas per esempio e Amazon Italia.

Tutti i link in questo sito vi porteranno a store ufficiali, il negozio che preferiamo è Amazon Italia per i seguenti motivi :

  • Spedizioni Gratuite con Amazon Prime
  • Acquisti sicuri e protetti
  • Possibilità di restituire o annullare un ordine
  • Numerosi prodotti in catalogo
  • Possibilità di leggere le recensioni di chi ha già acquistato

Se hai bisogno di informazione più specifiche inoltre ti consiglio la lettura di “come fare per scegliere la giusta scarpa per basket”.

6 Cose da sapere prima di acquistare un paio di scarpe da basket online

acquistare scarpe da basket online

1) Sono solo delle scarpe non fanno miracoli

Acquistare un paio di scarpe per basket adatte al tuo stile di gioco non ti faranno diventare un campione se già non lo sei, sono solo scarpe, nonostante ciò è bene scegliere scarpe adatte al tuo stile di gioco e confortevoli. Per migliorar il tuo stile di gioco serve  passione e duro lavoro il tutto condito da un ingrediente essenziale, il divertimento!

Tutti possono migliorare cerca qualche video su youtube, impara nuovi movimenti e correggi i tuoi errori.

2) Un prezzo alto non è sinonimo di qualità

Alcuni modelli come le Jordan o le Kobe per esempio hanno un prezzo molto alto ma non significa che sono migliori delle altre, in questi casi paghi un extra per il nome della scarpa, se non puoi affrontare una grossa spesa buttati su altri modelli meno rinomati ma di qualità.

3) Taglie e stile di gioco

Questo è un aspetto molto importante perché i modelli realizzati per i giocatori NBA come le scarpe Lebron o le Kobe sono ideate per quel tipo di giocatore e non sono adatte a giocatori con diverse caratteristiche, (spiego bene in questo articolo i modelli adatti ai diversi  stili di gioco), Lebron James è un giocatore molto fisico con una grande esplosività nel salto, per questo motivo ha bisogno di un supporto adeguato alle caviglie, un giocatore più agile e veloce invece ha altre necessità le Kobe o le Rose sono i modelli adatti, mentre chi ricopre più ruoli differenti può dare un’occhiata alla linea di scarpe Kevin Durant.

Anche la taglia è molto importante ed è un problema che preoccupa molti giocatori che vorrebbero acquistare un paio di scarpe da basket online, non puoi provarle e sentirle sui piedi, come scegliere la giusta misura?

In realtà è molto semplice lo spiego in maniera molto veloce in questo articolo, è una procedura utile anche se acquisti i negozio e ti farà risparmiare del tempo prezioso. Andremo semplicemente a prendere le misure del nostro piede, misure, che sono specificate nella confezione delle scarpe o nella descrizione se acquisti su internet, in questo modo non potremo sbagliarci.

4) Qual è il tuo livello di abilità?

Alcuni modelli sono ideati per atleti che giocano ad alti livelli, offrono caratteristiche aggiuntive di cui non hai bisogno se hai appena iniziato a giocare a basket. Se sei un amatore non ti servono tutti questi extra che fanno lievitare il prezzo, resta su dei modelli con un prezzo ragionevole.

5) Resistenza all’usura

Un’altro aspetto importante da considerare è la resistenza all’usura, non vogliamo scegliere un paio di scarpe per basket  che dopo un mese di vita sono da buttare, bensì un paio che durino più a lungo. L’ideale sarebbe cambiarle almeno 2 volte all’anno, ma è soggettivo, a causa dello stile di gioco alcuni potrebbero consumarle più in fretta di altri. E’ importante perciò cambiarle quando hanno perso le caratteristiche più importanti, se non offrono più stabilità potreste più esposti ad infortuni.

Ogni tanto controllate la suola, se scivolate spesso è un sintomo che la scarpa non tiene più un’adeguata aderenza sul terreno di gioco.

6) Qualità VS Design

E’ il punto meno importante di tutti ma che frega molte persone, sul web siamo bombardati da pubblicità, non fatevi distrarre da scarpe super colorate e dal bell’aspetto, solo perché sono belle da vedere non vuol dire che sono anche di qualità. Certo se avete il budget disponibile per una scarpa di qualità e bella da vedere tenete in considerazione anche l’aspetto, se il vostro budget è ridotto è sempre meglio preferire la qualità. Eccovi inoltre 11 modelli di scarpe che consigliamo altamente, date un’occhiata all’articolo!

Siamo arrivati alla conclusione, se volete aiutarci a crescere condividete l’articolo sui social con i vostri amici, per qualsiasi domanda o informazione lasciate pure un commento qui sotto!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi il post con i tuoi amici!