Chi adora le giocate di Irwing sarà felice di sapere che la nike gli ha dedicato una scarpa, la Nike Kyrie 1 è una scarpa da basket di qualità la cui principale caratteristica è un assoluta aderenza al campo di gioco, la Nike la chiama 360 gradi Dynamic Traction, un nome a dir poco azzeccato. Se stai considerando di acquistare questo modello vedremo subito in questa  recensione della scarpa Kyrie 1 quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo modello.

Recensione Nike Kyrie 1 Caratteristiche

  • L’aderenza al suolo come accennato nell’introduzione è perfetta, precisiamo però che se si gioca all’aperto non ha la stessa, in campi puliti invece è impeccabile.
  • E’ bellissima da vedere.
  • I materiali utilizzati per la realizzazione sono ottimi e la scarpa si adatta perfettamente al piede.
  • E’ molto confortevole da indossare e riesce ad assicurare un’ottima libertà e flessibilità dei movimenti.
  • All’interno invece il piace resta stabile e non si muove per i fatti suoi, è inoltre anche molto resistente all’usura.
  • E’ una scarpa per guardie, una caratteristica sottolineata dal design, che presenta dei rinforzi Air Zoom sia sotto la pianta del piede che sulla punta, se sei un giocatore leggero e rapido questa scarpa è adatta a supportare le tue caratteristiche fisiche.
  • Il supporto al piede e alle caviglie è veramente ottimo.
  • E’ una scarpa di media altezza e come spiego meglio nell’articolo “I criteri per scegliere la giusta scarpa da basket”, a parte casi particolari, le guardie non hanno bisogno di un eccessivo supporto alle caviglie, una scarpa di media altezza da libertà di movimenti senza limitare la velocità nei campi di direzione improvvisi.
Nike Kyrie 1
Nike Kyrie 12
  • + ottima qualità
  • + Ottimo design
  • + si adatta perfettamente alla forma del piede
  • + Aderenza al suolo incredibile
  • + Zoom Air eccellenti per le guardie

Perchè dovrei acquistare le Nike Kyrie 1?

Sono sicuramente delle ottime scarpe da basket ma il prezzo è veramente troppo alto rispetto al prezzo negli Stati Uniti, parliamo di 360 Euro. Per questo motivo anche se sono belle da morire non ve le consiglio, per chi fosse interessato però l’ultimo modello “Nike – Kyrie 2” costa ben 100 euro in meno su Amazon, le prestazioni sono più o meno le stesse cambia solo l’aspetto estetico.

Le Nike Kyrie one sono molto più belle da vedere ma se cercate ottime prestazioni e volete risparmiare qualcosa date uno sguardo al modello Kyrie 2,  in alternativa vi consiglio le Kobe 8, le trovate disponibili in molti colori, costano circa 80 euro e sono veramente ottime, è uno di quei casi che spiego nell’articolo come “scegliere la giusta scarpa da basket adatta” dove anche se il prezzo è basso il prodotto è veramente ottimo.

Naturalmente non tutti hanno problemi con il prezzo, se vi piacciono le Kyrie one e non avete problemi a spendere quella somma prendetele pure, io ve le sconsiglio solamente per il prezzo, ci sono molte altre scarpe che costano meno e sono ottime proprio come quelle che ho consigliato in questo articolo. Potete dare un’occhiata alla nostra lista delle 11 scarpe basket migliori per trovare altri esempi di ottime scarpe.

Se volete dirci la vostra opinione sulle Kyrie lasciate un commento qui sotto, per la recensione della scarpa da basket Kyrie one è tutto alla prossima recensione da basketignorante.com.

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi il post con i tuoi amici!