Se sei un giocatore a tutto campo che sa ricoprire diversi ruoli questa Recensione sarà sicuramente di tuo gradimento, in questo articolo ci occuperemo delle Nike Lebron XI, vedremo quali sono i punti di forza e perché dovresti considerare l’idea di acquistarle. Le scarpe di qualità hanno spesso dei costi molto elevati, per questo motivo in questa recensione della scarpa Nike Lebron 11 cercheremo di capire assieme se questo prodotto vale un prezzo cosi alto e a quali giocatori sono destinate.

Nike Lebron XI

Recensione Nike Lebron XI

E’ veramente difficile trovare dei difetti alle Nike Lebron XI, sono scarpe costruite con una tecnologia avanzata ideate appositamente per Lebron James, un giocatore di grande fisicità e non solo, potremo definirlo un giocatore completo. Queste scarpe sono state realizzate in base alle sue caratteristiche, in modo tale da dare supporto e accompagnare al meglio le sue prestazioni in campo, vediamo le caratteristiche principali.

Nike Lebron XI-2

Le caratteristiche della scarpa Lebron 11

  • I cuscinetti sono sicuramente uno dei punti di forza delle Lebron, come per le Kobe 8 anche le Lebron utilizzano le tecnologie Lunarlon e Zoom che aiutano ad assorbire la maggior parte degli impatti al suolo.
  • Sono realizzate utilizzando 2 eccellenti materiali della Nike, il Foamposite e l’HyperFuse combinati assieme a creare l’Hyperposite. Non voglio confondervi con questi termini, in poche parole la Nike ha unito le qualità di resistenza e usura nel tempo di 2 materiali già ottimi per crearne un terzo, l’Hyperposite che mantiene le stesse qualità ed è anche più leggero.
  • Per finire, il supporto alle caviglie è ottimo e riesce a garantire le sue ottime prestazioni anche a pesi elevati oltre i 130 KG.
  • La comodità della scarpa è sempre un fattore da non sottovalutare, le scarpe da basket Lebron si indossano con grande facilità e sono realizzate in modo da adattarsi alla forma del piede, diventano più comode dopo qualche utilizzo.
  • La Suola assicura un’ottima aderenza e trazione al terreno di gioco, non è la migliore in assoluto ma è comunque un’ottima suola
  • Il sistema di “respiro” della scarpa è l’unica pecca, questo perché l’Hyperposite ha bisogno di calore per dare il meglio, a causa di ciò la ventilazione risulta un po ridotta rispetto ad altri modelli come per esempio le Kirye 1.
  • + Suola
  • + Cuschinetti
  • + Materiali di costruzione
  • + Comodità
  • + Supporto

Perché dovrei acquistare le Nike Lebron?

La domanda giusta è,  perché non dovresti acquistarle?

Sono delle ottime scarpe, l’unico motivo per cui non dovresti sceglierle è il prezzo, ma se non avete problemi per la cifra e rientrate nelle caratteristiche che offre la scarpa te la consiglio altamente.

Su certi aspetti non è del tutto perfetta, ma del resto nessuna scarpa lo è. Se ritieni la cifra troppo elevata dai un’occhiata alle Nike Kobe 8, non hanno nulla da invidiare alle Lebron e il prezzo è inferiore ai 100 Euro, a queste cifre non troverai una scarpa migliore. Se cerchi più opzioni dai un’occhiata alla Nostra top 11 per le scarpe da Basket.

Vuoi darci la tua Opinione sulle Lebron? Lascia un commento qui sotto e facci sapere come la pensi!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi

Condividi il post con i tuoi amici!