Perché dovresti Acquistare un paio di scarpe da basket basse?


Perché dovresti Acquistare un paio di scarpe da basket basse

E’ impossibile dire quale tipo di scarpa da basket sia la migliore, come abbiamo visto nell’articolo “come scegliere la giusta scarpa per basket” il modello ideale cambia da persona a persona a seconda delle caratteristiche fisiche e atletiche oltre che allo stile di gioco.

Le scarpe da basket basse sono utili?

Le scarpe basse non sono migliori delle scarpe alte o di media altezza ma allo stesso tempo non sono nemmeno peggiori, sono solamente diverse, a seconda di ciò che cerchi potrebbero essere adatte alle tue esigenze.

Le scarpe da basket basse sono ideate genericamente per guardie, giocatori leggeri e più bassi rispetto ad altri giocatori per questo motivo hanno meno bisogno di supporto alle caviglie. Sono ideali per giocatori molto agili e veloci.

Tenete in considerazione che alcuni giocatori che rientrano in queste caratteristiche potrebbero allo stesso tempo avere una grande elevazione ed esplosività nelle gambe, perciò dipende dalle vostre necessità.

Perché dovrei acquistare delle scarpe da basket con un ottimo supporto alle caviglie?

La principale caratteristica che i giocatori cercano in una scarpa da basket è un ottimo supporto per le caviglie, la scelta dovrebbe basarsi su delle scarpe che si adattano bene al piede con un sistema di chiusura morbido.

E’ anche importante non sbagliare la misura o la taglia della scarpa, un problema che potete risolvere facilmente leggendo la nostra guida alle taglie su questo articolo.

Le scarpe alte e medie offrono un grande supporto, sono molto utili a proteggere le caviglie da infortuni e concedere allo stesso tempo una buona libertà dei movimenti, sono la scelta ideale per giocatori esplosivi.

Un buon supporto alle caviglie non sempre basta per assicurare che il piede stia fermo e non si muova durante l’attività fisica per questo motivo è importante che la scarpa sia costruita con materiali aderenti e che si adatti bene alla forma dl vostro piede.

Se state cercando i migliori modelli potete leggere il nostro articolo sulla Top 11 delle scarpe basket e i consigli per l’ acquisto online, prima di salutarvi lasciateci un commento ed aiutateci a crescere condividendo l’articolo con i vostri amici sui social!

Condividi L'articolo

Basket Ignorante

Basket Ignorante ha 34 anni ma continua infortunio dopo infortunio a passeggiare nei campi da basket, evitate di dargli spazio dai 3 punti quando è in forma raramente sbaglia! Tranquilli non è mai in Forma!

Recent Content